martedì 12 luglio 2016

Una passeggiata lungo il naviglio


Magnifici questi covoni di paglia fotografati lungo la passeggiata di fronte a Villa Cazzaniga

Estate,luglio,fa molto caldo....ma i colori del naviglio sono sempre fantastici. Certo bisogna passeggiare in momenti meno afosi , al mattino presto o sul tardo pomeriggio/prima serata quando ancora c'è luce .
Partendo dal confine con Cologno Monzese ,la pista ciclabile ci offre un paesaggio suggestivo, un albero gigantesco spicca imponente lungo la passeggiata, pensavo erroneamente che quello fosse l'albero centenario del paese, ma mi sbagliavo.....mi sà però che anche questo abbia una bella età.

Dalla foto,non rende ma è veramente grande

Proseguendo , fantastici sono gli orti dei vimodronesi con glicini incantevoli.

Glicine

I leprotti che si vedono spesso ,col caldo se ne stanno in disparte ,troppo caldo anche per loro. Si sentono gracidare le rane ..proseguendo il cammino di fronte a Villa Cazzaniga lungo un prato che solo una settimana fa era rigoglioso ed ora è decisamente suggestivo ...una serie di covoni di paglia disseminati. Una immagine particolare che purtroppo non sono riuscita a cogliere con la macchina fotografica è lo scorrere lungo i binari del treno della metropolitana proprio dietro ai covoni. Particolare.
Rientro verso casa con negli occhi queste immagini piacevoli di un luglio caldissimo .
Vi lascio con un video ,( molto breve in verità poichè blogspot non me li fa caricare più lunghi ..peccato..) che ho preparato,le immagini sono state scattate nel periodo primaverile/estivo





Nessun commento:

Posta un commento