martedì 16 novembre 2021

Benemerenze Vimodrone

 Nel lontano 2004 venne istituito un "riconoscimento civico denominato “Premio Comune di Vimodrone”, quale speciale segno di benemerenza finalizzato a premiare coloro, persone o enti, che con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica Amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato a Vimodrone". Così cita il regolamento APPROVATO CON DELIBERA C.C. N. 98 DEL 20/12/2004 .

Ebbene, sono molto contenta di comunicare che ho avuto l'onore di ricevere dal sindaco di Vimodrone Signor Dario Veneroni la benemerenza. Sono grata al sindaco, alla giunta e all'amministrazione comunale per il riconoscimento, ma il mio ringraziamento va a tutti quei vimodronesi che mi hanno raccontato la storia del paese e che con minuzia mi  hanno descritto storie ed eventi.

Questo è il testo della benemerenza:

Eleonora Longhi: "Per il suo impegno di carattere sociale e filantropico che la vede protagonista di numerose attività: dalla ricerca storica sulle fonti del nostro territorio, alla fotografia, alla vita attiva dell’associazione Amici per Vimodrone e nel Comitato di Santa Maria Nova, all’invenzione di un dolce tipico dell’area della Martesana con il nome di 'Torta Gelsina'.

Grazie









Nessun commento:

Posta un commento