martedì 20 giugno 2023

Tutti pazzi per i Murales : Airone cenerino

Chi mi conosce sa della mia passione per i Murales. Da Milano a Londra, ho fotografato alcuni dei murales che più mi hanno colpito. A Milano bellissimi i Murales di Mr Blob in zona Garibaldi; il Murales dedicato a Nelson Mandela alla Fabbrica del Vapore; quelli in Colonne dedicate alla storia con i personaggi  del passato come Giuseppe Verdi, Napoleone, Attila e Sant’Ambrogio; quelli sui Navigli ed i bellissimi all'Ortica. Questi sono solo alcuni dei murales che ho fotografato ma tantissimi ancora da scattare. E quelli visti a Londra???? Sono rimasta incantata; bellissimi sono anche quelli di Camden Town, unici. 

A Vimodrone è scoppiata la "Muralesmania". Artisti italiani di street art, molto conosciuti, sono passati anche qua a Vimodrone e devo essere sincera alcuni mi piacciono, altri molto molto meno pur apprezzando lo stile di questi artisti. Nomi come Ivan, Gola Hundun, Simone Brullo, 2501 e Fijodor Benzo, bravissimi. 

Però....però.....c'è solo uno che mi piace da morire! 

Il Murales dedicato al mio "Gino" l'Airone cenerino !!!!!!


Nel 2021 lo street artist Refreshink arriva a Vimodrone per abbellire l'impianto di E-distribuzione (Enel), nasce così il bellissimo "Airone della Martesana". Si trova easattamente in via Angelo Cazzaniga 69 Vimodrone. Mi piace molto in quanto è un Murales appropriato per il luogo. Natura e Fauna sono gli elementi principali, proprio come il corso del Naviglio Martesana. Si nota una sorta di aureola attorno al capo dell'airone, l'aureola esalta il suo lato "sacro", simbolo di sapienza e di indipendenza. Si rimane incantati davanti a quest'opera, apprezzata da molti viene immortalato negli scatti delle persone che passeggiano lungo il Naviglio Martesana.

Sotto uno scatto "Airone con Beckie" la mia cagnolina....notare la stessa posizione e sguardo verso il Naviglio 😀



Nessun commento:

Posta un commento